Le 10 spiagge per bambini in Costa Smeralda
Esplorando le Spiagge Ideali per i Bambini nella Costa Smeralda: Divertimento e Sicurezza per Tutta la Famiglia
Se siete in cerca di un luogo perfetto per una vacanza in famiglia sulla Costa Smeralda, siete nel posto giusto! In questa guida, vi condurremo alla scoperta delle spiagge più adatte ai bambini, dove il divertimento e la sicurezza si fondono per creare ricordi indimenticabili per tutta la famiglia.
Quasi ogni spiaggia in Costa Smeralda è adatta ai bambini e alle loro famiglie, l’accesso al mare è molto facile e ci sono tanti bei posti all’ombra sotto i ginepri e la macchia mediterranea per i genitori e i bambini più giovani. Il mare digrada dolcemente nelle circa 50 spiagge che caratterizzano il territorio di Arzachena. Abbiamo selezionato alcune spiagge da raccomandare… La maggioranza delle famiglie che ci contatta ci chiede informazioni circa spiagge di sabbia, in modo che i bambini siano comodi nei movimenti e per l’ingresso in acqua; pertanto di seguito vi riportiamo le più famose spiagge attrezzate e non, che vale sicuramente la pena di visitare.
Partendo dalla profonda insenatura del Golfo di Arzachena e Cannigione consigliamo le spiagge di Tanca manna con ampio parcheggio gratuito ed ampia discesa in spiaggia. Poco più avanti si aprono le spiagge di Balca Brusciata e Mannena con servizi di ombrelloni e lettini e piccoli chioschetti con acqua e bibite sempre fresche. Proseguendo verso Palau troviamo la spiaggia di l’Ulticeddu o li piscini di medie dimensioni, spiaggia con sabbia finissima e mare azzurro con tonalità verde smeraldo, la sua caratteristica è quella di un fondale che degrada dolcemente verso il largo, a 50 metri dalla riva l’acqua arriva ancora alle ginocchia, super consigliata per chi ha bambini.
Proseguendo verso Baja Sardinia, dopo le spiagge di Lu Postu, l’Ea Bianca e Mucchj Bianchi ,sull’altra sponda del Golfo di Cannigione si raggiunge la spiaggia di Tre Monti che precede di poco la spiaggia di Cala Battistoni-Baja Sardinia la sua caratteristica è quella di un fondale che degrada dolcemente verso il largo.
Proseguendo a sud da Porto Cervo verso Abbiadori si trovano le rinomate spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina del cuore della Costa Smeralda. Fra le più conosciute le spiaggia di Capriccioli, Poltu li Coggji detta anche spiaggia del principe con fondale che degrada dolcemente verso il largo, Liscia ruja e La Celvia.
Le 10 spiagge per bambini in Costa Smeralda con fondale che degrada dolcemente verso il largo, piccoli angoli d'ombra nati dalla folta macchia mediterranea.
No Comments