Le 10 spiagge più belle della Costa Smeralda
Esplorando le Spiagge più Belle della Costa Smeralda: Gioielli di Sabbia e Mare Incantevoli
La Costa Smeralda in Sardegna è rinomata per le sue spiagge straordinarie, vere opere d’arte della natura. In questa guida, vi condurremo alla scoperta delle spiagge più belle della Costa Smeralda, vere e proprie gemme costiere che incantano i visitatori con la loro sabbia dorata e le acque cristalline.
Gli 88 chilometri di costa che caratterizzano il territorio di Arzachena annoverano circa 50 spiagge fra grandi, medie e piccole, rincorrendosi fra scogliere granitiche di rara bellezza e morbidi arenili di fine sabbia bianchissima, spesso concomitanti con zone umide dal grande interesse naturalistico. Tutte le spiagge sono libere; spesso prendono il nome dalla zona. Partendo dalla profonda insenatura del Golfo di Arzachena, sulla quale si affaccia il villaggio di Cannigione, sono molto frequentate le calette di Lu Multiccioni, Li Capanni e l’Ulticeddu per proseguire con le incantevoli e lunghe spiagge di sabbia bianchissima di Tanca manna che si congiunge quasi alla spiaggia di L‘ Isuledda dalla quale è separata solo da una magnifica formazione rocciosa. Poco più avanti si aprono le spiagge di Balca Brusciata e Mannena.
Le spiagge di La Conia e di Cannigione sono costeggiate dalla strada che porta al borgo e al porto turistico. In fondo al golfo si trovano le spiagge di La Sciumara, particolarmente adatta agli sport acquatici e di La Pitrizza alle cui spalle si trovano gli stagni di Saloni, ricchi di fauna e flora tipica della zona.
Proseguendo, dopo le spiagge di Lu Postu, l’Ea Bianca, Lu Nibbaru e Mucchj Bianchi ,sull’altra sponda del Golfo si raggiunge la spiaggia di Tre Monti che precede di poco la spiaggia di Cala Battistoni-Baja Sardinia.
Le spiagge di La Pitrizza, Liscia di Vacca e Cala Granu racchiudono la piccola penisola di Capo Ferro dove si erge l’unico faro che ricade sul territorio di Arzachena, di fronte all’ Isola delle Biscie. L’insenatura di Porto Cervo ospita i due porti considerati fra i più sicuri e riparati del Mediterraneo!
Proseguendo a sud si trovano le rinomate spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina del cuore della Costa Smeralda. Fra le più conosciute le spiaggia di Capriccioli, Poltu li Coggji, Liscia ruja e La Celvia.
Prova a immaginare la magia ed il piacere di trascorrere le tue vacanze in un luogo di acque limpide e trasparenti, aree attrezzate, ampi parcheggi, in piena sicurezza anche in famiglia. Le dieci spiagge più belle della Costa Smeralda è un’esclusiva di arzachenasardegna.co8
Le dieci spiagge più belle della Costa Smeralda del golfo di Arzachena, Cannigione, Baja Sardinia, Poltu Quatu. Spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina.
No Comments