Monte Moro

Monte Moro alto ben 422m

La Costa Smeralda ha anche un’appendice “montana”: infatti, voltando in direzione di Arzachena nel bivio presso il villaggio di Abbiadori, dopo un breve tratto un cartello segnala sulla destra la deviazione sterrata, sino ad un certo punto si può arrivare in automobile, dopo di che si prosegue a piedi per qualche chilometro, un buon motivo per risalire il Monte Moro, per ammirare uno dei panorami più suggestivi del bacino del Mediterraneo. Dalla sommità (m 422) della vasta montagna di notevole interesse naturalistico, sparsa di suggestivi torrioni granitici e di una bellissima macchia mediterranea che in alcuni tratti diventa foresta, si apre uno scenario che spazia fino alla Corsica, su tutta la Costa Smeralda escluso Porto Cervo perché nascosto dal Monte Multalonga di m 335 e su buona parte della Gallura orientale. Nella cima del Monte sono ospitate delle importantissime stazioni radio. Dal Monte è possibile ammirare uno dei panorami più belli di tutto il mediterraneo, lo sguardo spazia sul golfo di Arzachena, l’Arcipelago della Maddalena, Tavolara, Capo Figari e la Corsica.  Monte Moro offre anche l’opportunità agli esperti di mountain bike di gustarsi un’escursione non molto lunga, ma di grande soddisfazione, si consiglia di portare con se viveri e acqua perché lungo il percorso non si trovano punti di ristoro. Raggiungi il rifugio indicato sulla mappa  e goditi il panorama!

Da Monte moro è possibile ammirare uno dei panorami piu' belli di tutto il mediterraneo. Raggiungi il rifugio indicato sulla mappa e goditi il panorama!
Come raggiungere Monte Moro Visualizza Monte Moro in una mappa di dimensioni maggiori