Spiagge riparate dal maestrale in Costa Smeralda
Esplorando le Spiagge Riparate dal maestrale in Costa Smeralda: Ritratto di Tranquillità e Bellezza Nascosta
Benvenuti nel nostro blog dedicato alle meraviglie della Sardegna! In questa guida, vi condurremo alla scoperta delle spiagge riparate dal maestrale in Costa Smeralda, autentiche perle costiere che offrono un rifugio di tranquillità e bellezza nascosta.
Un Paradiso Protetto dal Vento e dalle Onde
Le spiagge riparate della Costa Smeralda sono veri e propri paradisi costieri, caratterizzati da una posizione geografica che li rende riparati dal vento e dalle onde. Questo aspetto le rende luoghi ideali per chi cerca un angolo tranquillo dove immergersi nella bellezza del litorale sardo senza le interferenze del clima.
Gli 88 chilometri di costa che caratterizzano il territorio di Arzachena annoverano circa 50 spiagge fra grandi, medie e piccole. Molto spesso prendono il nome dalla zona nella quale si trovano. Partiamo dalla profonda insenatura del Golfo di Arzachena, sulla quale si affaccia il villaggio di Cannigione. All’interno del Golfo in direzione Palau la spiaggia più riparate dal vento è sicuramente la spiaggia di li piscini l’ulticeddu (terzo parcheggio custodito a destra). Altra spiaggia riparata dal maestrale è la spiaggia dell’Isuledda (svolta a destra su una strada sterrata prima del noto Villaggio Turistico).
Proseguendo, in direzione Baja Sardinia sul lato apposto al golfo di Cannigione troviamo le spiagge di l’Ea Bianca e successivamente la spiaggia di Cala Battistoni davanti al borgo di Baja Sardinia.
Proseguendo a sud si trovano le rinomate spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina del cuore della Costa Smeralda. Fra le più conosciute le spiaggia di Capriccioli, Poltu li Coggji chiamata anche spiaggia del principe, Liscia ruja, Li itriceddi e La Celvia, tra la vegetazione rigogliosa della macchia mediterranea si incontra Cala Petra Ruja piccola insenatura con la spiaggia riparata dal maestrale.
La Costa Smeralda è il luogo dell’estate, del turismo balneare, del divertimento, della mondanità e dello sport. La bellezza delle spiagge incastonate lungo la linea della costa fa da corollario ad un mare in perenne movimento che correnti e venti propizi rigenerano costantemente, facendogli assumere incredibili sfumature di colore che volgono dallo smeraldo al blu intenso. Il litorale è disseminato di calette ben riparate e contornate da macchia mediterranea ancora selvaggia o di spiagge ricoperte di sabbia granitica finemente sbriciolata dal tempo che si alternano a scogliere frastagliate.
Una semplice guida sulle spiagge riparate dal maestrale in Costa Smeralda. Troviamo riparo dal vento anche a Cannigione, Baja Sardinia e Porto Cervo.
Lovie-V
Posted at 04:35h, 13 LuglioVery interesting points you have noted, regards for
putting up.Blog range
Felix Meyer
Posted at 00:35h, 28 LuglioYour posts in this blog really shine! Glad to gain some new insights, which I happen to also cover on my page. Feel free to visit my webpage Webemail24 about Social Bookmarking Sites and any tip from you will be much apreciated.
Seoranko
Posted at 08:58h, 29 LuglioNice post! You have written useful and practical information. Take a look at my web blog Seoranko I’m sure you’ll find supplementry information about Gold and Silver you can gain new insights from.
Lucretia Hyland
Posted at 08:23h, 11 SettembreWow, this post has given me useful info and answered some of my questions. I hope to give something back and aid others like you helped me. Feel free to surf my website 48U about Internet Marketing.